Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Architettura di qualità a 1000 euro/mq: i bolognesi di Diverserighestudio

Ecco un'altra architettura di buona qualità e con costo inferiore a 1.000 euro/mq, firmata da Diverserighestudio, un gruppo di giovanissimi bolognesi. L'edificio è stato anche prescelto da Luca Molinari per il Padiglione italiano alla Biennale di Venezia. Niente prefabbricazione, ma collaborazione con gli artigiani locali. L'edificio abitativo si trova ad Altedo di Malabergo, provincia di Bologna. Evidente il risultato di diversificare il modello abitativo rispetto al contesto. "Casalogica" – questo il nome del progetto – è costato per la costruzione 1.290.000 euro per una superficie costruita di 1.325 metri quadrati.

Costruire con buona progettazione architettonica, rivolgendosi a uno studio giovane, a costi inferiori a mille euro al metro quadrato, è possibile, anche con idee innovative che si fanno notare nel confronto con il contesto, senza risultare eccessive o stravaganti. Una lezione per tutti, a partire dalle imprese di costruzioni. Sul settimanale Progetti e concorsi comincia da lunedì prossimo la rassegna dell'architettura high quality/low budget.

 

08
 

 

 

 

 

  • squidgame |

    Amazing knowledge and I like to share this kind of information with my friends and hope they like it they why I do

  • lisa |

    My name is Slava, I provide the most unique focused on your needs with a luxury car for individuals and families, join me for an unforgettable experience! Whether a family trip, business travel or a Bar Mitzvah celebration, I will provide you a lifetime experience, allow me to plan your journey and take care of all the arrangements in Israel, please contact me about different activities in Israel, jeep tours, museums, attractions for kids, Bar Mitzvah ceremony and private tours.tours-in-israel

  Post Precedente
Post Successivo